Riccardo Fogli è stato l’ultimo concorrente a varcare la famosa porta rossa che dà accesso al Grande Fratello Vip, ma la sua avventura all’interno della casa più spiata d’Italia potrebbe avere breve durata.
Il motivo? Una presunta bestemmia che il concorrente fresco fresco di ingresso avrebbe pronunciato stamane mentre conversava amabilmente con Wilma Goich, Charlie Gnocchi e Antonino Spinalbese.
Però io mangio tre uova e dico: ‘cca Madonna ho mangiato tre uova
Questa la presunta imprecazione che si sarebbe lasciato scappare Riccardo Fogli. Il video, pubblicato su Twitter, è diventato subito virale. Clicca qui per vederlo.
Il precedente “caso Predolin” che potrebbe portare Fogli alla squalifica
Molti ricorderanno come nel 2017 anche Marco Predolin, qualche settimana dopo aver varcato la soglia della casa del Grande Fratello Vip, si lasciò sfuggire un’imprecazione proprio contro la Madonna e per questo fu squalificato.
Tuttavia, secondo l’ordinamento italiano, le ingiurie contro la Madonna non rientrerebbero nella fattispecie della blasfemia in senso stretto, pur configurando un atto lesivo nei confronti di una figura religiosa.
Non rimane perciò che rimanere in attesa di un eventuale comunicato ufficiale da parte della produzione del Grande Fratello Vip che decreterà o meno la squalifica del concorrente; potrebbe altresì accadere che il frontman dei Pooh se la cavi solo con un ammonimento da parte del conduttore durante la prossima puntata del reality.