“L’Italia rimane casa mia e continuerò a scrivere e a cantare in italiano“.
Blanco canta in spagnolo per la prima volta con Desnuda, pubblicato il 21 giugno. Dopo una breve pausa, l’artista bresciano torna sulla scena musicale con una svolta inaspettata. Il brano è accompagnato da un video musicale girato a Medellín, in Colombia, con la regia di Simone Peluso. .
Il ritorno dopo una breve pausa
Dopo il successo del suo ultimo singolo solista Bruciasse Il Cielo, pubblicato a novembre 2023, Blanco era rimasto piuttosto silenzioso per alcuni mesi. L’unica sua apparizione recente era stata in Adrenalina, il featuring con Marracash incluso nell’album L’Angelo Del Male di Baby Gang, uscito a inizio 2024. Una pausa necessaria dalla scena musicale per l’artista per prepararsi al lancio del suo nuovo singolo e per dare il via a una nuova fase della sua carriera.
Il cantante su Instagram scrive: “DESNUDA è l’inizio di un viaggio nuovo. Un viaggio in cui credo moltissimo. Un viaggio che mi emoziona, come mi emoziona la musica in ogni sua forma. Un viaggio che non toglierà tempo al progetto in italiano. Viaggeranno di pari passo. L’ Italia rimane casa mia e continuerò a scrivere e a cantare in italiano. Sono sicuro che voi, che siete la mia famiglia, e mi avete accompagnato fino a qui, capirete e spero che mi accompagnerete anche in questa nuova avventura. VI VOGLIO BENE. Desnuda out now”.
Il primo brano in spagnolo e in reggaeton
Il brano è stato scritto insieme ad Aeme, Andres Felipe Corredor, Bao e Andi Felie, mentre la produzione è stata curata dal fido Michelangelo insieme a Finesse. Oltre al cambio di lingua, Desnuda si spinge anche verso un genere musicale inedito per Blanco: il reggaeton. Con questo singolo amplia il suo repertorio e si rivolge a un pubblico più internazionale, espandendo la sua popolarità oltre i confini italiani.