La cantante annuncia il suo terzo album in studio che arriverà il 17 maggio.
Billie Eilish annuncia l’uscita del suo terzo album. Una notizia che i fan aspettavano da tempo. È stata direttamente la cantante a rivelare la novità sui social: “‘HIT ME HARD AND SOFT’, il mio terzo album in studio, uscirà il 17 maggio“.
Il fratello al fianco della cantante
Billie Eilish, che quest’anno ha conquistato una statuetta degli Oscar come Miglior canzone originale per What Was I Made For?, ha mmesso di sentirsi nervosa ed eccitata allo stesso tempo. “Finneas ed io non potremmo essere più orgogliosi di questo album, e non vediamo assolutamente l’ora che lo ascoltiate“, ha infine scritto dando una conferma che suo fratello Finneas sarò al suo fianco anche questa volta.
Maiuscole e minuscole
Il titolo dell’album è scritto tutto in maiuscolo, a differenza dei suoi precedenti lavori in cui la cantante utilizzava le scritte in minuscolo. Un ritorno alle origini dunque (poiché la musicista utilizzava proprio il maiuscolo nelle sue prime uscite). “L’album fa esattamente quello che il titolo suggerisce: ti colpisce forte e dolcemente, sia dal punto di vista lirico che sonoro, piegando i generi e sfidando le tendenze”, spiega Billie Eilish, che poi sottolinea. “In uno sforzo continuo per ridurre al minimo gli sprechi e combattere il cambiamento climatico, HIT ME HARD AND SOFT sarà disponibile in tutti i formati fisici in varianti limitate, con la stessa tracklist, utilizzando materiali riciclabili al cento per cento“.