La cantante ha superato Taylor Swift con 100 milioni di ascoltatori mensili.
Billie Eilish batte l’ennesimo record diventando ufficialmente l’artista più ascoltata al mondo su Spotify. A darne notizia è stato lo stesso colosso svedese dello streaming musicale con un post su X.
Un miliardo di ascoltatori con 8 canzoni
Billie Eilish è riuscita a superare grandi della musica come Taylor Swift e The Weeknd con più di 100 milioni di ascoltatori mensili sulla piattaforma. Una lunga rincorsa sostenuta anche dallo stesso Abel Tesfaye (The Weeknd) che nei scorsi giorni sul proprio profilo X aveva ripostato un tweet a favore dell’artista americana con il commento “Let’s go!” seguito da alcune emoji. The Weeknd si ferma a 99 milioni e 840 mila, seguito da Taylor Swift con 91. Sono ben 8 le canzoni dell’artista americana, inoltre, ad aver superato il miliardo di ascolti sulla piattaforma di streaming.
Le parole della cantante
Billie Eilish ha da poco ha pubblicato il suo terzo album, Hit Me Hard and Soft, e può contare su un repertorio molto apprezzato dai fan: 8 delle sue 82 canzoni hanno superato il miliardo di streaming su Spotify, posizionandosi nello Spotify Billions Club. Tra queste Bad Guy, Lovely, Everything I Wanted, When the Party’s Over, Ocean Eyes, Happier Than Ever, Idontwannabeyouanymore e Bury a Friend. L’artista ha scritto sul profilo Instagram da oltre 119.000.000 di follower: “Numero uno al mondo su Spotify, non ci posso credere. Vi amo tutti così tanto, questa è la cosa più pazza di sempre”.