“All’improvviso ero famosa e non potevo relazionarmi con nessuno”.
Billie Eilish affronta il tema della notorietà legato alla solitudine. Ospite di Miss Me?, il podcast di Lily Allen e Miquita Oliver, la cantautrice ha svelato di aver perso tutti i suoi amici dopo essere diventata famosa.
Un ricordo indelebile
Billie Eilish ha recentemente pubblicato il suo nuovo album Hit Me Hard And Soft, in cui affronta nello specifico proprio questa difficile e complessa tematica. “All’improvviso ero famosa e non potevo relazionarmi con nessuno. È stata dura, davvero dura”, ha rivelato la musicista. “L’unica amica che è rimasta al mio fianco è Zoe, tutti gli altri erano miei dipendenti”. Poi un ricordo che l’ha segnata: “Il giorno del mio ventesimo compleanno ricordo che mi sono guardata intorno e nella stanza c’erano solo persone con cui avevo rapporti di lavoro. E tutte più vecchie di me di quindici anni o più”.
Il ritorno dei vecchi amici
Billie Eilish continua spiegando che “una volta licenziata, una mia dipendente ha smesso di rispondermi al telefono, e questa è stata la cosa peggiore che mi sia successa. Mi ha fatto capire che per loro ero un lavoro e che se avessero lasciato quell’impiego non avrebbero voluto rivedermi”. La cantante ha sottolineato che ha difficoltà a vedere le persone con cui lavora come amici: “Sono molto spaventata dalla perdita e ho molti problemi di abbandono”. Ma infine la popstar aggiunge: “Esattamente un anno fa, ho riallacciato i contatti con un gruppo di vecchi amici e ora ne ho così tanti. Ho letteralmente una squadra! Potrei letteralmente piangere per questo. È stata la cosa più bella che mi sia capitata”.