Biagio Antonacci rivela le richieste stravaganti dei fan

C’è chi gli chiede un’auto in regalo o di cambiare il titolo di una canzone.

Biagio Antonacci ha deciso di pubblicare alcune delle richieste più insolite e divertenti che ha ricevuto dai suoi fan su Instagram. Nel frattempo l’artista è impegnato con i concerti di Funziona solo se stiamo insieme. L’artista sta vivendo un’estate straordinaria con il suo tour, che culminerà con dieci concerti al Vittoriale in programma a settembre, con il doppio concerto a Pompei e poi Taormina. I biglietti per tutte queste date sono sold out.

La richieste inusuali

Un fan ha chiesto al cantante di regalargli un’auto, anche di modesta valore, come mille euro. L’intento? Utilizzarla per uscire con le ragazze. In aggiunta, ha suggerito che sarebbe stato fantastico se nell’auto ci fosse stato anche un biglietto per uno dei sui concerti. Per un altro c’è il dilemma della scelta, il fan in questione ha già in suo possesso un biglietto per uno dei concerti del cantante, ma non sa chi portare fra la mamma, la sorella o la ragazza che gli piace e ha deciso di chiedere consiglio direttamente a Biagio Antonacci. Un ragazzo ha chiesto di cambiare il titolo della sua canzone da Iris in Dahlia. Iris è infatti il nome della sua ex, mentre Dahlia è quello della sua attuale fidanzata.

Un artista attento ai fan

Biagio Antonacci ha una filosofia chiara: quando si tratta di concerti è pronto a cambiare la scaletta in base alle richieste del pubblico: “Il tour prima capisco l’errore che ho fatto e cerco di correggerlo“, ha sottolineato l’artista nel backstage di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO. “Faccio delle canzoni che non ho fatto nel tour prima, e cerco di accontentare i nostalgici della mia storia, che vogliono canzoni non magari popolari ma che hanno avuto un senso. Scelgo una scaletta funzionale per chi mi ascolta”.