“È stato come conoscerci di nuovo per la prima volta” .
Benji & Fede tornano con un nuovo singolo intitolato Estate Punk. Questo brano, uscito il 27 settembre è il secondo dopo la loro reunion. La canzone anticipa Rewind, il nuovo album che porteranno anche sul palco del Forum di Milano il16 novembre.
Il tema dell’amore giovanile
Estate Punk promette di essere un pezzo fresco e coinvolgente, in linea con lo stile distintivo di Benji & Fede. Il nuovo album Rewind, è previsto per il 25 ottobre. La canzone è descritta come una ballad dal sapore nostalgico, che esplora il tema dell’amore giovanile. La trama racconta di due persone che, dopo aver condiviso un profondo legame a 18 anni, si rincontrano una sera. Il videoclip ufficiale è già disponibile online con gli artisti nei panni di due pugili. Benjamin Mascolo in un post condiviso sul suo profilo Instagram ha scritto: “Una delle canzoni di cui sono più orgoglioso. Quella sera in studio ho espresso a Fede quanto fosse speciale Estate Punk e lui ci ha messo l’anima. Grazie fratello. E grazie a tutte le persone che stanno dando linfa vitale al nostro nuovo percorso. Ora che il focus è tutto sulla musica, mi manca un po’ recitare, ed è stato bello tornare davanti alla camera per il videoclip. Sarà un viaggio nella vita di due pugili, mentre si allenano e preparano per l’incontro più importante della loro carriera“.
Più maturi
“Questa ‘Estate Punk’ che abbiamo vissuto ci è servita a diventare più maturi artisticamente ed umanamente. È stato come conoscerci di nuovo per la prima volta” hanno spiegato gli artisti, commentando la loro prima estate dopo l’annuncio della reunion. All’interno di Rewind, oltre a Estate Punk, troveremo anche il precedente singolo Musica Animale. Il due presenta il nuovo album come “un viaggio che inizia dal guardarsi indietro per ritrovarsi e poi ripartire più consapevoli”.
Sulla copertina ci sono elementi dei “nuovi” Benji & Fede, ma anche molti elementi che riconducono al passato e a quella che è stata la loro storia musicale tra il 2010 e il 2020, come ad esempio l’ultimo concerto insieme all’Arena di Verona.