“Per le donne fare le conduttrici è un po’ più difficile rispetto agli uomini”.
Belén Rodriguez dal palco del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento ha parlato della sua vita e, soprattutto dei suoi progetti futuri. “Dopo essermi presa una pausa dalla televisione e dal mondo dello spettacolo”, ha annunciato la showgirl, “a settembre tornerò. E con delle belle cose”.
La difficoltà delle conduttrici
Belén Rodriguez ha voluto sottolineare la difficoltà che hanno le conduttrici a diventare ‘credibili’. “Per le donne fare le conduttrici è un pochino più difficile rispetto agli uomini, che appaiono da subito come figure rasserenanti. Le donne devono superare una certa età affinché la gente si scordi del loro essere bonazze per raggiungere la credibilità giusta per fare questo mestiere”. Poi ha parlato della sua pausa dalla televisione. Una pausa sofferta. “Avevo paura che la gente non mi volesse più, ma ne avevo bisogno. Mi è mancata l’adrenalina e, soprattutto, mi è mancato il pubblico. In generale penso che dovremmo tornare tutti all’empatia, all’amore, alla comprensione. Per noi e per i nostri figli”.
L’amore e le paure
Riguardo all’amore Belén commenta: “Sono stata fatta a pezzi, a brandelli. Ma alla fine vinco io, perché non mi arrendo”. Poi sottolinea: “Sono innamorata dell’amore, non riuscirei a dire di amare più mia figlia di mia madre o di mia nonna”. Invece quali sono le sue più grandi paure? “Tante cose. Ho paura di non avere più le stesse energie e la stessa leggerezza di una volta, ma anche di non riuscire più ad avere un matrimonio stabile, di perdere i genitori”, ha rivelato la showgirl. “Ho tante paure come ce le hanno tutti, il problema è che ne parliamo poco. Sarebbe più onesto e terapeutico parlarne, altrimenti, se ci teniamo tutto dentro, prima o poi scoppia la bomba come a Hiroshima e Nagasaki e succede un casino”.