Belén: “Non mi amavo più, ho creduto a chi mi sminuiva”

Belén Rodriguez Non mi amavo più, ho creduto a chi mi sminuiva

“Voglio liberarmi dal gossip, la gente gode quando uno soffre.”

Nel numero di Chi in edicola, in una lunga intervista Belén Rodriguez ha raccontato alcuni dettagli sul periodo buoi che ha vissuto negli ultimi mesi. Difficoltà psicologiche e fisiche, come un’eccessiva perdita di peso. Belén Rodriguez ha deciso di chiedere aiuto e ha iniziato un percorso di cura che l’ha aiutata a ritrovare la forza in una clinica, la Villa Maria di Padova. Belén Rodriguez è tornata a parlare della sua ex relazione con Stefano De Martino, dei tradimenti, della sua pausa dalla TV e ha anche rivelato che le sue situazioni sono più vicine di quanto si possa immaginare a quelle di Ilary Blasi.

Mi stavo giocando la vita

La sofferenza mi stava divorando, ho commesso tanti sbagli e il primo è stato quello di avere smesso di credere nelle mie capacità. Mi sono nascosta nei pregiudizi degli altri, ho creduto a chi mi sminuiva, mi sono sentita piccola e inutile. Abbiamo perso il punto focale: puoi avere successo, i follower, ma se torni a casa e non hai l’amore, non hai niente. Mi stavo giocando la vita, chiedevo aiuto. Sono caduta una volta in vent’anni e avevo bisogno che mi tenessero la mano come io l’ho tenuta a tutti”.

Ero solo bella, ma poi anche la bellezza svanisce

“La bellezza risiede nella luce, ma a 40 anni la bellezza esteriore inizia a salutarti. Per quanto mi voglia bene, non sono quella che ero a 20 anni e – soprattutto in un Paese maschilista – se non hai più il culo sodo non funzioni e prendono una più giovane. Quando non stai bene si vede anche da fuori. Chi mi sta vicino mi guardava e mi diceva: ‘Non sei felice’, ‘hai gli occhi tristi’ e io rispondevo che non era vero, che sono malinconica, sono argentina, sono una migrante, sono solo triste”.

I tradimenti

In un’intervista al programma Domenica In, Belén Rodriguez ha rivelato di aver scoperto i tradimenti dell’ex marito. “Sono caduta nel baratro anche perché mi mancavano amore, comprensione, rispetto, lealtà, i principi su cui si basa un matrimonio, nella buona e nella cattiva sorte. La gente a volte scappa di fronte ai problemi, se ne va, ti tradisce. L’amore è restare anche quando la persona non ti piace perché la vedi debole, questo è amore”.

Io odio il gossip, voglio liberarmi dal gossip

Ma io odio il gossip, voglio liberarmi dal gossip. Vi siete chiesti come mai quando stavo male nessuno parlava di me e quando ho detto di essere stata tradita sono venuti fuori i titoloni sui giornali? Perché fa comodo, ma fa comodo agli altri, non a me, io voglio liberarmi dal pregiudizio del gossip, ma si parla solo di questo. Nessuno ha avuto il cuore di preoccuparsi perché stavo male, perché stavo dimagrendo, perché avevo perso otto chili, portava più acqua parlare dei tradimenti. Dopo che ne ho parlato si sono triplicate le visualizzazioni su Instagram perché la gente gode quando uno soffre e questo fa fare “clic” ed è la società che è così. E posso dirlo? Mi fa schifo.