Belén Rodriguez: “non fidatevi dei social”

Ci vuole più solidarietà, ci vuole più comprensione e meno giudizio“.

Tra Belén Rodriguez e Chiara Ferragni i rapporti non sono mai stati facilissimi, ma l’argentina ha deciso di spendere due parole di solidarietà a favore del imprenditrice della moda. Aveva accennato a questo la stessa Belén in un post di qualche tempo fa, in cui aveva detto: “come tutti voi ho provato rabbia nel leggere l’accaduto su Chiara Ferragni, con la premessa di svelarvi che, per colpa di terzi, non ho mai avuto un bel rapporto con lei” tuttavia non ci sono mai state delle vere spiegazioni che potessero motivare i rapporti conflittuali tra le due.

Il disgelo

Da qualche tempo, però, pare che i rapporti siano diventati più distesi, almeno da quello che dichiara la stessa Belén che, ospite al BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, ha detto: “Non leggo i commenti negativi che arrivano sui social, anche se mi dispiace notare che l’80% di questi arrivino dalle donne. È una cosa che non comprendo e non comprenderò mai ma, in qualche modo, ci ho fatto pace. Penso, per esempio, a quello che è capitato a Chiara Ferragni: indipendentemente dal fatto in sé e considerando che se sbagli è giusto pagare nelle sedi competenti, vedere tutto l’odio e le cattiverie che le sono arrivate fa male. Ci vuole più solidarietà, ci vuole più comprensione, e meno giudizio

Gli attacchi social

Quello degli attacchi social è un problema che Belén conosce molto bene. Spesso infatti, la showgirl è vittima dei commenti al vetriolo deli haters che la criticano su qualsiasi cosa, dalla scelta dei fidanzati al modo in cui cresce i suoi due figli. “In generale, cerco di immedesimarmi nelle persone che criticano, perché è evidente che abbiano passato qualcosa di brutto per comportarsi in quella maniera” ha detto Belén. “Ma non pensate che le vite dei personaggi siano perfette. Mi rendo conto che da fuori sembra che io abbia una vita perfetta, ma non è così. Mi intristisco come si intristiscono tutti, e il fatto che sui social tutti appaiano felici e appagati è una bugia. È importante che la gente lo capisca.”