Belén: “La depressione ha bussato alla mia porta”

Belén: "La depressione ha bussato alla mia porta"

Drammatica confessione della showgirl a Domenica In.

Belén Rodriguez sceglie il salotto di Domenica In per raccontare le sofferenze vissute nell’Ultimo anno, dopo la separazione con l’ex marito Stefano Di Martino; e quello che racconta è una storia di mancanza di auto stima, sensazione di fallimento personale e inevitabilmente di depressione.

“La depressione è venuta a bussare alla mia porta. È stato l’anno più difficile della mia vita, non lo avrei mai messo in conto. Sono caduta in basso, più in basso di così non si poteva. Penso di essere sempre stata in salute. Poi la depressione, una bruttissima malattia, è venuta a bussare alla mia porta. Chi era accanto non ha saputo accompagnarmi. Mi sono sentita sola? Completamente. Mi sono sentita tradita nel profondo, nel verso senso della parola”.

Davanti a Mara Venier, Belén ritorna sul suo rapporto tormentato con Stefano Di Martino e sulla temporanea riconciliazione avuta dopo la prima separazione.

“L’ultima volta non è nemmeno iniziata, ora sta arrivando il divorzio. Il matrimonio non è finito per un tradimento, che c’è stato. Ho anche chiacchierato con le ragazze… con tutte. Quante sono? Ho smesso di contare a dodici. Avevo scoperto dopo un mese che le cose non andavano, ma mi sono tenuta tutto dentro e a lui all’inizio non ho detto niente. È arrivata la depressione: non mi alzavo dal letto, non mangiavo, non volevo aprire le finestre. Poi ho deciso di combattere e di far entrare la luce, piano piano.. Quando è iniziato tutto stavo ancora insieme a Stefano. Si è reso conto di quanto stavo male ma non ha saputo aiutarmi. Lui non c’era, lavorava a Napoli, non mi ha aiutato a rialzarmi. Non era un marito. Evidentemente non mi ha amata. Sono finita in una bella clinica per 20 giorni, ho affrontato un percorso con gli psicologi. Ero scesa da 57 a 49 chili, non riuscivo a riprendere peso. In un momento di lucidità ho avuto la percezione… ‘Stai morendo’… Ho fatto lo zainetto e sono andata. Mi sono trascurata, mi sono trattata male, non mi sono venuta bene”.

E ora?” – chiede Mara Venier – “Ci sono, sto bene. Sono tornata”.