“Basta jet privati! Taylor Swift inquina troppo!”

"Basta jet privati! Taylor Swift inquina troppo!".

Un conduttore della BBC si scaglia contro la pop star.

Chris Packham, conduttore di lunga data di programmi sulla natura della BBC e instancabile attivista ambientale, ha esortato Taylor Swift a ridurre il suo uso “assurdo” dei jet privati. La dichiarazione di Peckham è arrivata dopo che la Swift ha dato incarico ai suoi avvocati per mettere a tacere un blogger sui social media che condivideva il registro voli del suo utilizzo di jet internazionali privati.

Il quotidiano britannico Daily Mirror riporta che Taylor Swift ha inviato una lettera di cessazione e desistenza a Jack Sweeney, il quale aveva calcolato e condiviso in rete che la pop star ha viaggiato per 178.000 miglia su due aerei privati ​​nel 2023. Le sue invettive più forti sono state riservate ai voli effettuati lo scorso febbraio, di andata e ritorno in un solo giorno da Tokyo a Las Vegas, per sostenere il suo fidanzato Travis Kelce alla finale del Superbowl.

Il blogger vuole che dia l’esempio

Packham ha detto al Mirror: “Sappiamo che i jet privati ​​sono il maggior contribuente in termini di carburante per aerei e i meno efficienti perché trasportano un numero molto limitato di persone, se non una sola. Ho reso noto questo fatto e lei ha minacciato di denunciarmi. Ho pensato che stavolta ti sei sbavata il trucco Taylor. Quello che avresti dovuto dire è: ‘Hai ragione, i tempi sono passati. Devo cambiare le mie abitudini e venderò i miei jet privati’. E sarebbe stata una cosa davvero forte da dire al pubblico. Voglio dire, il suo pubblico è composto principalmente da gente giovane, non è vero? Non si può certo dire che sia lei responsabile del collasso climatico, ma è un’icona e di conseguenza, dovrebbe essere lei a dare l’esempio”.

La Swift sta attualmente portando il suo tour da record Eras in tutta Europa. Prima data a Lisbona, ieri 24 maggio.