Secondo uno studio condotto dall’Università di Los Angeles la Gen Z non gradisce più le “scene intime”
Niente sesso, per favore, siamo la Gen Z. Un nuovo studio condotto dall’UCLA ha rivelato un risultato inaspettato: gli spettatori americani di età compresa tra i 10 e i 24 anni vogliono vedere meno sesso sullo schermo.
Il sesso “non è necessario!
Su 1500 persone intervistate il 51% ha affermato di voler vedere più contenuti sulle “relazioni platoniche” e sulle amicizie, il 47,5% ha sostenuto che il sesso “non è necessario” per la maggior parte dei programmi TV e dei film, e il 44% ha affermato che il romanticismo è qualcosa di “abusato”.
Inoltre, sempre il 44% si dichiara d’accordo con l’affermazione secondo cui “preferirebbe pulire il bagno” piuttosto che andare a un appuntamento online.
Basta anche ai franchise e ai remake
Una rivelazione forse ancora più sorprendente è che la maggior parte degli intervistati (56%) preferisce guardare storie originali piuttosto che franchise, adattamenti e remake, quindi questa è almeno una cosa che hanno in comune con gli spettatori più grandi di età.
Il sesso è diventato un argomento di dibattito da quando la star di You, Penn Badgley, ha fatto sapere che non avrebbe più recitato in scene di sesso. Le sue dichiarazioni si sono trasformate in un argomento virale sui social che hanno infiammato gli animi degli utenti contrari al sesso sul piccolo e grande schermo.