Barbie e Super Mario dettano la moda per Halloween 2023

Barbie e Super Mario dettano la moda per Halloween 2023

Barbie e Super Mario sono tra i costumi più gettonati del 2023. I personaggi dei due film che hanno dominato i box office in tutto il mondo dominano anche le tendenze della moda globale di Halloween.

Tutto inizia dagli Stati Uniti. Il responsabile del noto sito HalloweenCostumes.com ha dichiarato a TMZ che i costumi di Barbie e Supermario «stanno andando letteralmente a ruba».

Era previsto un interesse importante da parte dei fan visto il successo dei due film, ma nessuno si aspettava una tale riuscita. I costumi con licenza ufficiale di Barbie hanno venduto nove volte di più rispetto al 2022; ma anche i look che sono “ispirati” al personaggio sono aumentati del 40%. Per Ariel, la protagonista de La sirenetta, c’è stata una richiesta per i costumi di quasi il 70%.
L’azienda ha commentato:

“Speriamo solo che il nostro inventario sia sufficiente per accontentare tutti in quest’autunno spettrale.”

Secondo QforQuinn i costumi ispirati ai film di Barbie sono gli abiti di Halloween più popolari del 2023, con su un totale di 549.000 ricerche. Il più ricercato sul motore di ricerca Google è Barbie Cowgirl.

E dopo quello di Barbie il costume più amato in tutto il mondo è quello dell’ormai storico personaggio di Supermario, che non smette di affascinare e conquistare le nuove generazioni. Al terzo posto per le preferenze troviamo il costume de La Sirenetta. Seguono a ruota i costumi di Mercoledì Addams (ispirato all’omonima serie Netflix con Jenna Ortega), il Joker di Joaquin Phoenix, Grogu da The Mandalorian, Buzz Lightyear, Spider-Man e Morticia Addams. Chiude la classifica delle preferenze il costume del film Top Gun.