La presentatrice arriva su TikTok con oltre 500mila follower.
Barbara D’Urso crea il “Metadurso”. Sua malgrado la presentatrice si trasforma da ‘regina della TV’ a regina dei social’
Cercare di essere ‘avanti’
In particolar modo Barbara D’Urso arriva con prepotenza su TikTok. “Questo, per scelta mia e non, è un periodo momentaneo di pausa televisiva della mia carriera”, ha scritto la presentatrice. “Mi sono detta, sai che c’è? Mi trasferisco lì”. Il risultato sono mezzo milione di seguaci, quasi 4 milioni di like. A La Stampa sottolinea che in qualche modo è nella sua natura cercare di ‘essere avanti’. “L’ho fatto sia con Instagram che con il metaverso. Quando nessuno ne sapeva molto, e in realtà non si sa nemmeno ora, io ho creato il Metadurso con il mio avatar. Comunico da quando ho diciotto anni, ho attraversato tutti i mondi. Televisione, cinema, teatro, radio e giornali con Vittorio Corona. Libri, podcast. Ho cavalcato tutto, sempre in anticipo”, sottolinea.
Nulla accade per caso
E sull’argomento TikTok, Barbara D’Urso ci tiene a precisare che nulla accade per caso. “Mi approccio a TikTok in modo professionale. Non mi sono svegliata una mattina e ho girato un video, dietro c’è una casa di produzione. Voglio dare un prodotto serio, professionale, fatto bene”, spiega la presentatrice. “Anche quando facevo trasmissioni in televisioni con un budget molto basso, ho sempre fatto di tutto per ottenere un risultato di ascolti e gradimento molto alto. Sono fatta così. TikTok è uno strumento che dà grandi possibilità, anche quella di fare delle dirette. Chissà…” Poi continua: “Su Instagram nelle mie stories sono io che racconto quello che vedo e non compaio quasi mai. Su TikTok invece ho deciso di esserci anche sostenuta dal fatto che, e non chiedetemi come è possibile, tantissimi giovani e giovanissimi mi fermano per strada”. Infine, l’ex conduttrice di punta di Canale 5 conclude: “Mi abbracciano, mi chiamano, vogliono farsi un selfie”.