Barbara Bouchet: “Omar Sharif? Pieno di fisime”

Barbara Bouchet: "Era pieno di fisime, non avrebbe funzionato"

“Era sempre a folleggiare al casinò. Non avrebbe funzionato“.

Barbara Bouchet ha recentemente festeggiato il suo 80° compleanno il 15 agosto. In un’intervista a La Stampa, ha condiviso riflessioni sulla sua vita privata e professionale: “Rimpianti? Non poter cambiare quei siti che scrivono che ne ho 81”. Ha anche parlato di un tema attuale le molestie sul lavoro: “Ma certo che le ho subite! Mica però le vado a tirare fuori vent’anni dopo”.

Le scene di nudo e Omar Sharif

L’attrice ha anche parlato delle scene di nudo nei suoi film e ha spiegato di non aver mai provato imbarazzo: “In famiglia eravamo sei figli, vivevamo tutti in un’unica stanza e non avevamo il bagno. Questo ci ha resi liberi e aperti, il pudore nemmeno sapevamo cosa fosse”. Barbara Bouchet ha avuto una relazione significativa con attore Omar Sharif, che le propose di sposarlo, ma l’attrice ha deciso di non accettare la proposta: “Era pieno di fisime. Nella nostra casa a Parigi non voleva né quadri né mensole, mentre io sono cresciuta in una casa con le pareti affollate di qualsiasi cosa. Gli ho risposto: ‘Vuoi davvero che viviamo in un ospedale?’. E poi era sempre via, io sola con sua figlia e lui a folleggiare al casinò. Non avrebbe funzionato.

L’attrice ha ricordato quando incontrò il collega Warren Beatty a una festa: “Eravamo a una festa e l’avevo puntato per quant’era bello. Presi un paio di manette sul davanzale del salone, lo raggiunsi, gliele chiusi ai polsi e gli dissi: ‘Sei mio’. Passai la serata a portarmelo in giro così, come un trofeo”