In onda ieri la prima puntata di Ballando con le Stelle: Simona Ventura spicca, Lino Banfi commuove
Ieri sera su Rai 1 è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci: secondo i dati Auditel, a guardare la trasmissione 3.228.000 spettatori, pari al 22.5% di share.
I primi ad esibirsi in pista sono stati Antonio Caprarica (che sembra non aver convinto la giuria), poi Paola Perego, seguita da Rosanna Lambertucci.
Simona Ventura, non estranea al ballo, ha brillato, regalando al pubblico quella che è stata definita una delle performance migliori della serata.
In gara anche il compagno di Simona, Giovanni Terzi: per la prima volta la coppia lavora insieme in un programma televisivo che li vede oltretutto sfidarsi.
Avversari sul palcoscenico, fuori dalla pista loro amore, invece, è più forte che mai, tanto che hanno recentemente dichiarato che si sposeranno al termine di Ballando:
“Avevamo già fissato la data ma poi è arrivata la chiamata a Ballando con Le Stelle. Ma quando terminerà la diciottesima edizione del programma del sabato sera di Raiuno, ogni giorno potrebbe essere quello giusto”.
Altre emozioni nello show di ieri sono state regalate da Lino Banfi, che ha donato un momento poetico e toccante, parlando della nostalgia che prova per la moglie scomparsa: Banfi si è esibito in pista assieme alla sua insegnante, Alessandra Tripoli, con la quale ha ballato un valzer;
dietro di loro, su grande schermo, è stata proiettata –alla fine dell’esibizione- l’immagine di Lucia, facendolo commuovere:
“Avevo promesso ai miei figli che non avrei pianto, ma come si fa? Scusatemi, non volevo arrivare al pietismo (…) “Non voglio cadere in questa cosa, è una situazione che riguarda miliardi di famiglie. Io ho festeggiato da poco 61 anni da matrimonio, ci conosciamo da quando eravamo bambini. Sento come se mi hanno strappato un pezzo di pelle, la ferita è troppo fresca… scusatemi”
Al termine della puntata, questa la classifica di ieri:
Lino Banfi – Alessandra Tripoli: 75 punti (con tesoretto)
Ricky Tognazzi – Tove Villfor: 59 punti (con tesoretto)
Simona Ventura – Samuel Peron: 43 punti
Wanda Nara – Pasquale La Rocca: 43 punti
Carlotta Mantovan – Moreno Porcu: 40 punti
Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina: 33 punti
Sara Croce – Luca Favilla: 32 punti
Paola Perego – Angelo Madonia: 30 punti
Giovanni Terzi – Giada Lini: 24 punti
Lorenzo Tano (figlio di Rocco Siffredi) – Lucrezia Lando: 18 punti
Rosanna Lambertucci – Simone Casula: 18 punti
Antonio Caprarica – Maria Ermachkova: 17 punti