La serie si basa sull’omicidio della quindicenne Sarah Scazzi.
Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Avetrana – Qui non è Hollywood, serie true crime incentrata sul celebre caso di cronaca italiana. Lo show sarà presentato in anteprima alla diciannovesima Festa del Cinema di Roma.
Il delitto di Avetrana
Sono trascorsi quattordici passata da quello che è stato definite dalla stampa ‘il delitto di Avetrana’: Sarah Scazzi, quindicenne, fu uccisa il 26 agosto 2010 ad Avetrana, in provincia di Taranto. Un caso di cronaca che è entrato nelle case degli italiani e ha tenuto banco per mesi nelle sue varie fasi (la scomparsa di Sarah, il ritrovamento del corpo, il tortuoso iter processuale che ha portato a tre condanne definitive. Migliaia di servizi in TV che si sono trasformate nella serie televisiva che uscirà il 25 ottobre 2024.
Il cast
Diretta da Pippo Mezzapesa, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, Avetrana – Qui non è Hollywood è prodotta da Matteo Rovere per Groenlandia. La serie è basata sul libro Sarah la ragazza di Avetrana, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni ed edito da Fandango Libri. Nel cast da Vanessa Scalera (nel ruolo di Cosima Misseri), Paolo De Vita (Michele Misseri), Giulia Perulli (Sabrina Misseri), Imma Villa (Concetta Serrano), Federica Pala (Sarah Scazzi).