L’autista perde il controllo a causa di un malore improvviso e va a schiantarsi contro un pilastro. 14 persone ferite in modo non grave.
Quasi une remake dell’incidente dello scorso 3 ottobre e che è costato la vita a 21 persone, è avvenuto nella tarda serata di ieri 14 ottobre a Mestre. Un’autobus, della stessa società, La Linea, è uscito di carreggiata, senza controllo, andando a sbattere contro il pilastro di un’abitazione in Via Carducci. Non vi sono vittime. Ma i 14 passeggeri che erano a bordo, più il conducente, sono rimasti contusi, anche se nessuno è in condizioni serie.
I motivi
Causa dell’incidente, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata la perdita di controllo del mezzo da parte dell’autista. L’uomo, si apprende, avrebbe dichiarato ai soccorritori di essere stato colto da un malore improvviso. L’autobus, anche questo un mezzo elettrico, mente affrontava una semicurva, ha invaso la corsia opposta di marcia, schiantandosi infine sul pilastro di un condominio. La maggior parte dei passeggeri ha riportato piccole contusioni, molti presentano anche uno stato di choc.
Fonte: RaiNews