L’ex concorrente di “Uomini e donne” protagonista del film “Nati pre-giudicati”.
Armando Incarnato arriva al cinema. Uno dei cavalieri più amati di Uomini e donne aggiunge una nuova esperienza alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. Al settimanale Nuovo Tv, l’attore ha raccontato la sua nuova avventura nel film Nati pre-giudicati di Stefano Cerbone.
La passione per il cinema
La passione per il cinema è nata con la terza stagione di Gomorra: “Mi avevano chiesto di prestare una delle mie moto per una scena, ma l’attore che avrebbe dovuto guidarla non ne era capace. Il regista allora mi ha fatto indossare il casco e così ho girato la mia prima scena da stuntman. È rimasto talmente colpito dalla mia disinvoltura, tra impennate e slalom tra i tavolini di un bar, che mi ha proposto di girare altre scene della serie guidando moto, auto e camion”. Successivamente, Incarnato spiega che nella quarta stagione della serie TV ha “cominciato a recitare le prime battute, come braccio destro del boss, e mi sono appassionato alla recitazione. Quando, però, mi hanno proposto di girare la scena dell’omicidio di una donna, non me la sono sentita. Non mi sono presentato sul set e il regista mi ha fatto sapere che avevo chiuso”.
Un film indipendente
Sulla sua prima esperienza con il cinema, Armando Incarnato ha commentato: “È un film indipendente, patrocinato dal Comune di Napoli, dove tutti abbiamo lavorato senza percepire un euro”. Un progetto cinematografico che vuole far capire ai giovani di stare attenti alle strade che si prendono, perché molte sono sbagliate. “Siamo stati a parlare con i detenuti del regime di massima sicurezza del carcere di Secondigliano e dai loro racconti è emerso il dolore per certe scelte fatte”.