“Arcane 2”, rilasciato il trailer

“Arcane 2”, rilasciato il trailer

La serie animata si ispira all’universo del videogioco “League of Legends”.

Arcane, rilasciato da Netflix il teaser trailer ufficiale della seconda stagione. La serie animata è ispirata all’universo narrativo del videogioco League of Legends.

Scene spettacolari

La seconda e ultima stagione di Arcane arriverà sulla piattaforma streaming a novembre 2024. Il video di un minuto e 44 secondi si apre con il Consiglio deserto dopo l’attentato di Jinx con cui si era chiusa la prima stagione. Un cliffhanger lunghissimo che porterà ora a nuovi eventi, al definitivo deflagrare della guerra tra Piltover e Zaun, allo scontro finale tra V e Jinx. Nel video ci sono scene spettacolari che confermano l’alternanza di tecniche d’animazione che ha caratterizzato la prima stagione conquistando pubblico e critica. Confermato il cast di doppiatori capitanato da Hailee Steinfeld, tra cui ci sono Ella Purnell (Powder) e Katie Leung (Caitlyn).

La sinossi della seconda stagione

La trama racconta le divisioni tra la Città Stato di Piltover, retta da una oligarchia di consiglieri illuminati e caratterizzata da opulenza e da una tecnologia straordinariamente avanzata e i bassifondi di Zaun, i cui abitanti sono sempre più scontenti dello stato d’abbandono e miseria in cui versano. Con la guerra tra Piltover e Zaun che incombe, Jinx vedrà le sue qualità di leader essere messe in discussione, con Vi in procinto di prendere in mano la città sotterannea e scontrarsi con la sua spalla, se sarà necessario. Probabile anche il ritorno di Vander in versione Warwick, anche se il suo ruolo nella trama resta avvolto nel mistero al momento.