La serie animata si ispira all’universo del videogioco “League of Legends”.
Arcane, rilasciato da Netflix il teaser trailer ufficiale della seconda stagione. La serie animata è ispirata all’universo narrativo del videogioco League of Legends.
Scene spettacolari
La seconda e ultima stagione di Arcane arriverà sulla piattaforma streaming a novembre 2024. Il video di un minuto e 44 secondi si apre con il Consiglio deserto dopo l’attentato di Jinx con cui si era chiusa la prima stagione. Un cliffhanger lunghissimo che porterà ora a nuovi eventi, al definitivo deflagrare della guerra tra Piltover e Zaun, allo scontro finale tra V e Jinx. Nel video ci sono scene spettacolari che confermano l’alternanza di tecniche d’animazione che ha caratterizzato la prima stagione conquistando pubblico e critica. Confermato il cast di doppiatori capitanato da Hailee Steinfeld, tra cui ci sono Ella Purnell (Powder) e Katie Leung (Caitlyn).
La sinossi della seconda stagione
La trama racconta le divisioni tra la Città Stato di Piltover, retta da una oligarchia di consiglieri illuminati e caratterizzata da opulenza e da una tecnologia straordinariamente avanzata e i bassifondi di Zaun, i cui abitanti sono sempre più scontenti dello stato d’abbandono e miseria in cui versano. Con la guerra tra Piltover e Zaun che incombe, Jinx vedrà le sue qualità di leader essere messe in discussione, con Vi in procinto di prendere in mano la città sotterannea e scontrarsi con la sua spalla, se sarà necessario. Probabile anche il ritorno di Vander in versione Warwick, anche se il suo ruolo nella trama resta avvolto nel mistero al momento.