Antonella Fiordelisi: “Troppo felice per questo nuovo lavoro”

“Condurrò insieme a Pippo Pelo un evento nella mia Salerno“.

Dal 27 agosto all’1 settembre 2024, si svolgerà a Salerno l’evento Pitti Pizza & Friends, una celebrazione gastronomica che unisce la tradizione della pizza con musica e cultura. La manifestazione avrà luogo al Piazzale della Stazione Marittima. L’evento sarà condotto da Pippo Pelo, noto presentatore di Radio Kiss Kiss, e da Antonella Fiordelisi, che recentemente ha condotto il Radio Stop Festival.

La manifestazione Pitti Pizza & Friends, erede della storica Festa della Pizza, si terrà a Salerno dal 27 agosto all’1 settembre 2024. Questo evento vedrà la partecipazione delle pizzerie più rinomate della Campania, creando un contesto che unisce gastronomia, cultura e spettacolo. Antonella Fiordelisi, reduce dal successo di Radio Stop Festival ha scritto su Instagram: “Il 27, 28 e 31 agosto condurrò insieme a Pippo Pelo questo evento nella mia Salerno. Sono molto orgogliosa di accompagnare @pippo_pelo nella conduzione di questo evento nella mia Salerno. Ci divertiremo. Troppo felice per questo nuovo lavoro, non avrei mai immaginato di condurre e presentare cantanti”.


“La Festa della Pizza è ormai un happening nazionale che convoglierà a Salerno tantissime persone, come accade dalla prima edizione. Sono moltissimi i turisti che hanno scelto come destinazione la nostra città proprio nella sei giorni dell’evento, come accade per tanti altri eventi della Campania che, allo stesso modo, attirano turisti da tutto il mondo. Mi auguro di vederli tutti, mescolati con i volti dei salernitani, da quel palco che sento come casa“, ha dichiarato Pippo Pelo.

La pizza Patrimonio d’Italia per la sua tradizione

Durante l’evento i visitatori potranno godere di un grande villaggio all’aperto, caratterizzato da stand gastronomici, forni a legna e musica live ogni sera. Questo evento celebra la pizza, riconosciuta come Patrimonio d’Italia per la sua tradizione. La serata conclusiva di Pitti Pizza & Friends, in programma per domenica 1 settembre 2024, vedrà la partecipazione di Adriana Petro, volto noto del morning show di Radio Kiss Kiss. L’evento è ideato da Maurizio Falcone, organizzato dall’Associazione Alimenta, presieduta dallo stesso Falcone e Alfonso Aufiero vicepresidente, con Effe Emme Eventi, è realizzato con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, ONMIC, HUMANITAS, AiC Campania e l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale.

Partner dell’evento

Media Partner: Radio Kiss Kiss e Santoro Creative Hub. Main Sponsor: Molini Pizzuti, Annalisa, Coca Cola, Peroni Nastro Azzurro, Forni Artistica Mediterranea, Humankey, Finocchietto Esagerato Monna Anna. Partner Tecnici: I Casola Parrucchieri, I-Move Smartmobility, Dacam Engineering.
Il patron Falcone ha nominato anche il Consulente Scientifico dell’organizzazione della manifestazione di Salerno, il Dott. Domenico Della Porta, presidente dell’OSMOA (Osservatorio Malattie Occupazionali e Ambientali) dell’Università degli Studi di Salerno.