“Non hanno doti eccelse, due persone normalissime”.
Fabrizio Corona parla di come i social stanno cambiando la vita delle persone oggi, dei guadagni “spropositati” degli influencer, dei giovani che grazie ai social diventano improvvisamente ricchi. Ma l’ex re dei paparazzi ha parlato anche del suo rapporto con Sophie Codegoni e Antonella Fiordelisi, prendendosi il merito di averle fatte partecipare ad un reality.
Le dichiarazioni di Corona
Fabrizio Corona al podcast Fatturare Fatturare Fatturare ha spiegato: “Una volta c’era il mito americano, quello di chi dal nulla faceva i soldi e diventava ricchissimo. Oggi è diverso, tu vedi tanti ragazzi su Instagram che attraverso una serie di attività diventano ricchi. Poi c’è molta fuffa, ma ci sono le cifre e molti di loro guadagnano davvero. Ti faccio due esempi di influencer normale: Sophie Codegoni e Antonella Fiordelisi. In questi casi parliamo di due persone normalissime, che non hanno doti eccelse di bellezza o intelligenza”.
Guadagni senza proporzioni
L’ex re dei paparazzi dichiara delle due showgirl: “Sono persone che ho fatto lavorare io e che ho anche messo nei reality io. Entrambe dieci e anche quindicimila euro di sponsorizzazioni Instagram al mese le guadagnano. Queste sono ragazze giovani di poco più di venti anni e portano sicuri circa quindicimila euro mensili di queste sponsorizzazioni. Un plurilaureato con due o tre lauree se guadagna tremila euro al mese è tanto. Un magistrato guadagna mille e cinquecento euro al mese. Per le cifre diverse devi andare più in alto, uno dei giudici più importanti ne guadagna diecimila, un giudice della cassazione ne guadagna trentamila. Ma queste sono persone che hanno un potere immane. Il Presidente della Repubblica guadagna duecentomila euro l’anno”.