Il racconto della presentatrice, ospite nel podcast di Diletta Leotta.
Antonella Clerici ha raccontato alcuni episodi di bullismo di cui sarebbe stata vittima la figlia Maelle. La conduttrice lo ha rivelato durante un’intervista nel quarto episodio della seconda stagione di Mamma Dilettante, il podcast condotto da Diletta Leotta (e ora disponibile su YouTube e sulle principali piattaforme di distribuzione)
Il racconto
“Quando lei è arrivata alle medie, credo che abbia vissuto un pochino di bullismo all’inizio, proprio perché era mia figlia”, ha raccontato Antonella Clerici. “A parte i primi anni quando eravamo a Roma che ha fatto la scuola francese, da quando ci siamo trasferiti, quindi dalla quarta elementare, ha sempre fatto la scuola pubblica e alle elementari non ci sono stati problemi”.
Problemi superati
Problemi che sarebbero sorti successivamente con il passaggio di Maelle alla scuola medie. La conduttrice sottolinea che ci sono stati alcuni suoi coetanei che le dicevano: “Ma tu parli? Ma sei la figli di’!”. La ragazza “all’inizio ha incassato, ho visto che un po’ ci ha sofferto”. Per fortuna, Antonella Clerici spiega che sua figlia è riuscita a reagire: “E poi è riuscita a ribaltare la situazione. È entrata in sintonia, è stata brava, li ha portati dalla sua parte”.