“È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale”.
Annalisa sta vivendo un anno eccezionale. Non solo dal punto di vista musicale, ma anche sul piano personale, e l’ultima notizia arrivata dagli Stati Uniti lo dimostra: la Nasa ha infatti dedicato dedicato un asteroide alla cantante italiana che ha pubblicato otto album e ha venduto 3,9 milioni di copie sul mercato.
Le parole della Nasa
Ora Annalisa Scarrone, che tutti conosciamo come Annalisa, ha anche un corpo celeste che porta il suo nome: 20014 Annalisa. L’Agenzia spaziale americana nella scheda dell’asteroide scrive queste parole: “È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale, ottenendo un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e numerosi dischi di platino”.
I dettagli tecnici
La scheda dell’asteroide riporta anche i dettagli tecnici e orbitali, la sua posizione attuale, la traiettoria e le caratteristiche fisiche. Il corpo celeste è stato scoperto nel 1991 dall’astronomo statunitense Henry E. Holt e ha un diametro di 4,441 km. Nel 2023 Annalisa è stata inserita da Forbes nella lista delle cento donne di successo in Italia. La cantante, che sta vivendo un momento di grande popolarità, sta ottenendo un grande successo in Spagna con il singolo Cuando cuando cuando. Recentemente ha anche pubblicato il singolo Storie brevi insieme a Tananai.