La cantante: “Per me è un onore rappresentare l’Italia”.
Annalisa è la “Global Force” ai Billboard Women in Music Awards a Los Angeles. La cantante italiana riceve il riconoscimento dato a tutte le star della musica che si distinguono nel loro ambito e sono d’ispirazione per le giovani generazioni.
Le dichiarazioni della cantante
Annalisa ha sottolineato: “È una bella responsabilità, certo. Ma rappresentare l’Italia è un onore e mi rende felice. Condividere il palco con queste artiste eccezionali è una gioia infinita”. La cantante attraverso i suoi ultimi tre brani (tutti grandi successi), si racconta al pubblico presente alla manifestazione. “La prima, ‘Bellissima‘, rappresenta il momento in cui ho iniziato a parlare di delusioni senza aver paura. La seconda, ‘Mon Amour’, parla della libertà dell’amore. Potremmo definirlo un testo contro le discriminazioni, ma è anche la canzone che ha riportato un’artista donna al primo posto delle classifiche italiane dopo tanti anni. E di questo sono molto orgogliosa.”
“Sono tua solo se sono libera”
E poi Sinceramente, il brano presentato al Festival di Sanremo 2024. “La terza ed ultima, ‘Sinceramente’, è una lettera d’amore”, sottolinea la cantante. “Il messaggio da condividere, però, è più forte: posso essere tua solo se sono libera. E questa è la magia della musica pop: diffondere messaggi con parole semplici, e con un ritmo che fa ballare l’anima. Essere qui, rappresentare il mio paese e condividere questi messaggi è la vittoria più grande”.