Le dichiarazioni della cantante ligure nella conferenza stampa al PalaFiori.
Annalisa: “Ai giovani suggerisco di non mollare mai”. È questo il messaggio lanciato nella conferenza stampa di presentazione al PalaFiori dalla cantante, che quest’anno è presente al Festival di Sanremo con il brano Sinceramente.
Il primo Sanremo
“Il mio primo Sanremo è stato undici anni fa. Sono focalizzata sul mio percorso e sul mio progetto, che è iniziato a settembre 2022 con ‘Bellissima’ il primo singolo di questo disco, che poi è proseguito con ‘Mon Amour’, ‘Ragazza Sola’, ‘Euforia’, e oggi ‘Sinceramente’ prosegue questo racconto”, ha commentato la cantante. “Ho deciso di partecipare al Festival per aumentare ancora la portata di questo viaggio bellissimo che sto facendo: ho portato me stessa a 360 gradi, quello che sento di essere oggi”.
L’appello ai giovani
E poi un messaggio importante per i giovani, per i sognatori. “Ai giovani suggerisco di non mollare mai“, ha sottolineato l’artista ligure. “Consiglio di rimanere a testa bassa e di non farsi scoraggiare, perché nel lungo periodo si vedono i frutti del lavoro degli anni precedenti”. A chi chiede quale sia il segreto del suo successo, Annalisa risponde: “Non c’è un segreto, si fa del proprio meglio e si lavora tanto, ed è quello che giorno dopo giorno quello faccio in studio con il mio team, è l’unica regola”.
Annalisa è anche una star di TikTok: le sue canzoni vengono utilizzate per tantissimi video: “Quando le cose vengono spontanee e riescono a buttare giù le barriere dei nostri mezzi di comunicazione, anche dei social o nelle tifoserie, per me questo è essere presente nella vita delle persone, farne parte”.