Anna Sorokin, dai domiciliari a “Ballando con le stelle”

Condannata a 12 anni di carcere per truffa parteciperà con la cavigliera elettronica.

Anna Sorokin, dagli arresti al palcoscenico televisivo di Ballando con le stelle. Sembra la trama di un film, ma non è così: la protagonista di questa storia è una ragazza di trentatré anni tedesca di origini russe salita alla ribalta della cronaca con il nome falso di Anna Delvey, che ha truffato banche, alberghi di lusso e persino amici molto facoltosi per centinaia di migliaia di dollari.

La condanna

Poi Anna Sorokin è stata smascherata e nel 2019 arriva la condanna a dodici anni di prigione e al pagamento di 199mila dollari più altre spese processuali. In carcere ci rimane fino al 2022, quando le vengono concessi gli arresti domiciliari per buona condotta. Da allora la ragazza deve indossare un dispositivo elettronico per mappare i suoi spostamenti. E probabilmente è stato proprio il dispositivo su cui hanno deciso di puntare gli autori di Dancing with the Stars (versione statunitense del nostro Ballando con le Stelle).

‘L’artista della truffa’

La storia di Anna Sorokin è diventata una serie televisiva di successo targata Netflix e adesso questa nuovo capitolo televisivo per quella che è stata definita come ex ‘artista della truffa’ – così com’è scritto nella foto che accompagna l’annuncio in cui indossa un vestitino di paillettes, con la cavigliera elettronica ben in vista sulla gamba nuda. Nello show la ragazza si sfiderà, tra gli altri, con Tori Spelling, interprete di Donna in Beverly Hills 90210, l’attore Eric Roberts, fratello di Julia Roberts, e Dwight Howard, ex stella dell’Nba.