Angelina Mango alla finale di “Amici”

Angelina mango alla finale di "Amici".

La vincitrice di Sanremo torna al talent che l’ha lanciata.

La finale di Amici andrà in onda stasera in prima serata su Canale 5 e avrà come ospite d’eccezione in studio una grande ex: Angelina Mango, che ormai da più di un anno inanella successi uno dietro l’altro. Dal talent che l’ha lanciata nel 2022 al Festival di Sanremo siano ad arrivare al settimo posto all’Eurovision. Sei concorrenti di grande talento si affronteranno per contendersi l’ambito titolo di campione: i ballerini Marisol e Dustin, insieme ai cantanti Petit, Holden, Mida e Sarah. Il vincitore finale sarà scelto dal pubblico, attraverso il televoto o attraverso le innovative piattaforme app come Wittytv e Mediaset Infinity. Angelina Mango ha anche annunciato che il prossimo singolo Melodrama uscirà il 24 maggio, anticipo dell’album d’esordio Poké Melodrama in uscita il 31 maggio.

I premi

Il primo premio per il vincitore finale ammonta a 150.000 euro in gettoni d’oro, mentre i vincitori delle singole categorie riceveranno ciascuno 50.000 euro in gettoni d’oro. Il premio della critica, del valore di 50.000 euro in gettoni d’oro, è offerto da Tim e sarà deciso da una giuria di giornalisti provenienti dalle principali pubblicazioni e siti web.

Il trofeo del Premio Radio sarà deciso dalla collaborazione di 8 importanti reti radiofoniche: Rtl 102.5 e Radio Zeta, Radio Italia, Radio 105, R101, RDS, Radio Norba e Radio Kiss Kiss. Inoltre, ci saranno altri premi speciali: il premio alla comunicazione, consegnato da Tim (40.000 euro in gettoni oro), il premio Amici Spirito Libero, offerto da Oreo (30.000 euro in gettoni oro), e il premio Keep Dreaming offerto da Marlù, del valore di 7.000 euro in gettoni oro per ciascun finalista. Ospiti speciali in studio, coloro che hanno accompagnato i talenti nel loro percorso all’interno della scuola: Alessandra Celentano, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. Senza dimenticare i giudici: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.