“Ci sono tante cose che non posso e voglio dire in questa stanza…”
Angelina Jolie arriva al Lido per presentare il film Maria di Pablo Larraín, in concorso alla 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Alla conferenza stampa con l’attrice americana (che ha interpretato la divina Maria Callas), Pierfrancesco Favino (nel ruolo del maggiordomo Ferruccio) e Alba Rohrwacher (nei panni di Bruna, la cameriera della cantante di origine greca).
Sette mesi di studio
“Ho studiato sette mesi, ho dovuto imparare da zero, piano piano, con disciplina, dedizione e poi ho provato prima in una piccola stanza con Pablo Larrain e i miei figli ad ascoltare, poi in una prova più grande nel tempio della Scala di Milano”, ha spiegato Angelina Jolie. “La cosa che mi rendeva nervosa e mi preoccupava era passare l’esame di musica, non deludere i fan della Callas che l’hanno sempre amata, insomma essere all’altezza“.
Amica della solitudine
“Sono diventata amica della mia solitudine adesso… per questo posso capirla meglio”, dice Angelina Jolie citando Maria Callas in un’intervista a Sky TG24. “Credo che questo faccia parte della natura umana, anche se ognuno ha il proprio ‘sentiero’, il proprio destino. Come artista ho la fortuna di entrare in connessione e in contatto con persone che altrimenti non avrei mai potuto conoscere così profondamente e mi sento davvero fortunata. A volte sento però che la vera me stessa non è conosciuta ma rimane in privato”. Poi l’attrice ha aggiunto che “negli ultimi anni, ho avuto bisogno di rimanere a casa con la mia famiglia. Ci sono tante cose che non posso e voglio dire in questa stanza, potete immaginare…” ha infine concluso riferendosi probabilmente alla delicata situazione che sta vivendo insieme al suo ex Brad Pitt.