Andreas Stauffiger: “I tatuaggi aprono le porte”

Andreas Stauffiger: “I tatuaggi aprono le porte”

L’uomo spiega perché ha scelto di ricoprire il 90% del suo corpo di tatuaggi

Andreas Stauffiger, 45 anni, di Zurigo, è un operatore alimentare industriale e vigile del fuoco volontario che ha speso più di 26.000 sterline per modificare il suo corpo: è coperto di tatuaggi dalla testa ai piedi (esclusa una parte del viso intorno alla bocca), compresi i bulbi oculari, ha 11 piercing, la lingua biforcuta e delle modifiche genitali.

Nonostante alcune persone lo definiscano “assurdo”, l’uomo afferma che il suo aspetto “gli apre le porte” poiché le persone sono troppo affascinate per ignorarlo”:

“Il mio aspetto mi fa sentire importante e so come usarlo a mio vantaggio. Ci sono alcuni momenti in cui le persone mi guardano per la prima volta e pensano che io sia strano. Ma questo mi piace molto, apre le porte tra me e quelle persone che ne sono affascinate. A volte, le persone mi chiedono di fare foto con loro”.
La prosopagnosia

Andreas Stauffiger, tuttavia, ha anche un altro motivo per amare tanto il suo aspetto:

“Sono sempre stato affascinato da tutti i tipi di modifiche del corpo perché soffro di una cecità facciale estrema. Non riconosco i volti, nemmeno quelli degli amici più intimi, a meno che non ci sia qualcosa di speciale. Riesco a riconoscere tatuaggi o piercing, cose del genere”.

L’uomo soffre di prosopagnosia, un disturbo neurologico che causa incapacità di riconoscere i volti.

Azzerare i pregiudizi

Andreas Stauffiger spera un giorno di azzerare i pregiudizi contro le persone estremamente tatuate:

“Sono un uomo molto aperto, cerco di aprire le porte e dimostrare che le persone tatuate sono uguali a quelle non tatuate. Spero di dimostrare che le persone dovrebbero giudicare qualcuno per le sue azioni, non per il suo aspetto. Sono molto felice del mio aspetto e lo rifarei”.

Fonte: Mirror