Andrea Giambruno lascia la conduzione di “Diario del giorno”

Andrea Giambruno lascia la conduzione di "Diario del giorno"

La decisione presa in accordo con Mediaset. Il giornalista curerà il coordinamento redazionale del programma

Andrea Giambruno lascia la conduzione del programma Diario del giorno, in onda su Rete 4. Ad annunciarlo una nota di Mediaset diffusa il 24 ottobre 2023, dalla quale si chiarisce che non ci sarà alcun provvedimento disciplinare da parte dell’azienda di Cologno Monzese nei confronti del giornalista.

Nella nota diffusa da Mediaset si legge:

“Andrea Giambruno continuerà comunque ad occuparsi del coordinamento redazionale, ma non apparirà più in video. E a quanto pare, non ci sarà nessun provvedimento disciplinare nei suoi confronti , dopo che era stato segnalato dal Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia al Consiglio di disciplina territoriale di riferimento, in merito ai fuorionda mandati in onda nei giorni da Striscia La Notizia”.

Sembra inoltre che nei confronti del giornalista non ci sarà nessun provvedimento disciplinare. Andrea Giambruno era infatti stato segnalato dal Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia al Consiglio di disciplina territoriale di riferimento, in merito ai fuorionda riguardanti la sua trasmissione e mandati in onda in questi giorni da Striscia La Notizia.

Fonte: Adnkronos