“Dodici anni fa non riuscivo più a respirare, avevo attacchi di panico”.
Andrea Delogu parla dei momenti che l’hanno segnata, degli anni difficili in cui ha dovuto imparare a ricostruirsi e rafforzare le sue debolezze. In un’intervista a Sette la conduttrice e scrittrice parla del tempo passato in analisi ma anche del divorzio e dei cambiamenti del corpo.
La percezione delle cose
Andrea Delogu sottolinea che oggi è la donna che voleva essere. “È stato difficile, ho sofferto come un cane e probabilmente soffrirò ancora, ma sono contenta”, ha rivelato. “Dieci anni di analisi mi hanno aiutato, non dico che cambia la vita ma può modificare la percezione delle cose. Pensavo di essere molto lucida e forte, ma poi a volte ho temuto di non farcela. Dodici anni fa non riuscivo più a respirare, avevo attacchi di panico che non conoscevo. In quel momento ho capito che dovevo farmi aiutare da un professionista“. Il divorzio nel 2020 dall’attore Francesco Montanari è probabilmente uno dei tasti più dolenti della sua vita. “Ho avuto un periodo complicato. Sentivo di aver fallito, non sapevo che sarebbe stato del mio futuro perché quella finita era una storia in cui credevo”, ha raccontato. “Per mesi ho dovuto capire chi fossi. È stato un percorso molto lungo, ho pianto tantissimo, sono stata giorni interi a guardare il soffitto, non sapevo più cosa mi piacesse“.
Il tempo che passa
Andrea Delogu parla del tempo che passa e di come il nostro corpo si modifica. “Ho quarantadue anni, il mio corpo è cambiato, si trasforma ogni giorno e se dicessi che non ci sto attenta, sarebbe una bugia”, ammette la conduttrice. “Ho un po’ di cellulite: sono ingrassata, sono dimagrita. Non mi interessa, il mio corpo è bello per questo. Non è facile, però basta imparare a conoscersi. Essendo una persona iperattiva, ho bisogno di fare tante cose altrimenti il mio cervello smette di funzionare. Questo mi aiuta a godermi il presente, anche se con un filo di fiatone“.