Andrea Bocelli: “Ma gli Ufo esistono?”

Andrea Bocelli: “Ma gli Ufo esistono?”

Il tenore parla a Fabio Fazio della domanda rivolta a Barack Obama.

Andrea Bocelli, ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa, in onda su canale NOVE, ha raccontato un aneddoto che lo vede protagonista dell’incontro con Barack Obama. Il tenore aveva chiesto all’allora Presidente degli Stati Uniti se gli Ufo esistessero.

Ufo

Fabio Fazio ha a cuore l’argomento Ufo, tanto che, rivolto al tenore, confessa: “Quando ho intervistato Obama, ho dimenticato di chiedergli se esistono gli Ufo. Quando lo incontri di nuovo, per favore chiediglielo”. Inaspettatamente Andrea Bocelli gli fornisce proprio la risposta che cercava. “Qualcuno ha fatto la spia”, esordisce il tenore. Poi spiega: “In una visita alla Casa Bianca, nello Studio Ovale, prima di congedarci, ho detto al presidente ‘dovrei farle una domanda, se posso: gli Ufo esistono o no?’. Lui è rimasto un po’ interdetto, ha detto ‘non abbiamo extraterrestri qui ma ci sono fenomeni che non riusciamo a spiegare’”.

I ripensamenti

Andrea Bocelli racconta anche che l’argomento Ufo, fino a qualche anno fa, non era di suo interesse: “Fino a qualche anno fa ero molto intransigente e non ci volevo credere, non ne volevo nemmeno parlare. Mi sembrava una perdita di tempo clamorosa”. Poi, spiega, sono sopraggiunte nuove riflessioni: “Poi, se uno comincia a pensare a quello che è contenuto nelle Sacre Scritture… La visita degli extraterrestri è presente nel Vecchio Testamento. Quando la Madonna a Nazareth vede questo ‘essere di luce’ che gli annuncia quello che sta per succedere… non sarà mica stato un terrestre…”.

Andrea Bocelli è stato ospite alla Casa Bianca nel 2016 dove si era esibito per i coniugi Obama, suoi ammiratori, interpretando Amazing Grace.