I due cantanti per motivi personali hanno abbandonato lo show.
Mew e Matthew lasciano Amici. Comunicazione improvvisa e inaspettata che è apparsa sugli schermi tv nel finale della puntata quotidiana del programma condotto da Maria De Filippi, andata onda ieri 9 gennaio su Canale 5. Ovviamente, la notizia in breve tempo ha fatto il giro della rete e soprattutto dei social.
Nessuna spiegazione al momento
Sia Mew che Matthew sono cantanti, e si tratta di due personaggi importanti di questa edizione di Amici. Soprattutto Mew veniva indicata da più parte in rete come una delle favorite per la vittoria. Ma al momento non si sanno i motivi di questo improvviso abbandono né altre notizie.
Matthew, il cui vero nome è Matteo, ha 22 anni, vive a Monza con i genitori. Nella sua biografia pubblicata sul sito della trasmissione si legge: “Ha capito che voleva fare musica, guardando un chitarrista durante un concerto. Non riesce a separarsi dalla sua chitarra elettrica. Dice di sé: ‘Dico sempre la verità anche a costo di risultare scomodo’…”.
Chi è Mew
Mew (il suo vero nome è Valentina) ha invece 23 anni e vive e lavora a Jesolo in un negozio di collezionismo. Prima vendeva gelati in spiaggia. Nella sua biografia c’è scritto: “Ha iniziato a cantare all’età di 12 anni. Piange spesso, per tante cose, quando è felice e quanto è triste. ‘Quando sono triste di solito scrivo una canzone'”.