Il canale Hulu racconterà la vicenda giudiziaria dell’ex studentessa di Seattle.
Una serie televisiva dedicata ad Amanda Knox, per dieci anni coinvolta nella vicenda giudiziaria dell’omicidio di Meredith Kercher. La ragazza americana fu inizialmente condannata per poi essere definitivamente assolta dall’accusa di omicidio.
Serie prodotta da Hulu
A lanciare la notizia il sito Deadline, che spiega come Hulu avrebbe definito la realizzazione delle puntate dedicate alla vicenda giudiziaria dell’ex studentessa di Seattle, nel 2007 a Perugia per studiare e coinquilina della giovane vittima. La Knox sarà la produttrice esecutiva della serie insieme a Warren Littlefield (Fargo e Il racconto dell’ancella) e Monica Lewinsky. Al momento però sembra che non sia stata ancora individuata l’attrice che interpreterà Amanda.
Nel progetto anche Monica Lewinsky
La serie era da diversi anni nel mirino della Hulu, il canale in streaming della Disney. Nota per la tempesta politica che portò all’impeachment dell’allora presidente Bill Clinton, l’ex stagista della Casa Bianca Monica Lewinsky farà parte del team di “una serie limitata su un’altra giovane donna che ha visto la sua vita fatta a pezzi sul palcoscenico mondiale, ma in qualche modo è riuscita a sopravvivere“.
La storia di Amanda Knox è stata al centro anche di un documentario su Netflix e nel film di Lifetime Amanda Knox: Murder on Trial in Italy.