Previsti otto episodi di un’ora ciascuno.
Amanda Knox, Hulu ordina la serie TV. Il canale in streaming della Disney ha dato il suo via libera per il progetto televisivo sulla vicenda giudiziaria che vide l’ex studentessa di Seattle accusata in Italia e poi assolta dell’omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher. Un caso complesso per cui fu condannato solo Rudy Guede (a sedici anni con rito abbreviato), fatto di molte ombre e misteri senza risposte.
Knox e Lewinsky
La serie vede tra i produttori figura la stessa Amanda Knox insieme a Monica Lewinsky, l’ex stagista della Casa Bianca coinvolta con l’ex presidente Bill Clinton nello scandalo Sexgate. A dare il volto ad Amanda, sarà Margaret Qualley, protagonista della serie Maid. Tra gli altri produttori Warren Littlefield (Fargo e Il racconto dell’ancella”) e KJ Steinberg di This Is Us, Mistresses e Gossip Girl.
La storia vera del caso
Le riprese dovrebbero cominciare nei prossimi mesi. Hulu ha commissionato otto episodi di un’ora ciascuno. La descrizione ufficiale spiega che la serie “è basata sulla storia vera di come la Knox è stata erroneamente condannata per l’omicidio di Meredith e descrive la sua odissea di sedici anni per liberarsi“. Madre di due figli, oggi Amanada Knox ha ventisei anni e ha raccontato in prima persona la sua esperienza nel memoir del 2013 Waiting to be Heard. La storia dell’ex studentessa è stata al centro anche di un documentario su Netflix e del film di Lifetime Amanda Knox: Murder on Trial in Italy.