Il conduttore farà anche “Identity” sul format de “I Soliti Ignoti”.
Dopo la sua uscita dalla Rai, nuove prospettive si aprono per Amadeus che passa al Nove, lasciando (manca ancora l’annuncio ufficiale) Affari Tuoi a Stefano De Martino.
L’ultima puntata di Affari Tuoi
In occasione dell’ultima puntata di Affari Tuoi, girata il 1 giugno, Amadeus ha realizzato un video mentre parla con i vari operatori coinvolti nel programma, con i registi e con la sua visagista. Il conduttore ha fatto crescere Affari Tuoi in maniera esponenziale nel tempo, totalizzando oltre sei milioni di telespettatori. Nel video mostra agli spettatori il suo camerino, pieno di foto e disegni di bambini, di regali lasciati dai concorrenti e di ricordi. Un momento molto commovente, che ha concluso con una standing ovation di tutti i presenti. “Tutto bello, tutto fantastico” dice Amadeus scherzando con la visagista mentre si prepara all’ultima scena.
“La Corrida” per Amadeus
Sotto la nuova bandiera del canale Nove, tra i vari programmi desinati alla conduzione di Amadeus, pare ci sia La Corrida, un programma storico nel panorama mediatico italiano. Nato come format radiofonico nel 1968, arrivò in TV nel 1986, presentato dal grande Corrado. Lo stesso programma venne anche condotto da Gerry Scotti , Flavio Insinna e più recentemente da Carlo Conti.
“Identity“
Accanto al La Corrida, Amadeus condurrà anche un altro programma: Identity, un quiz show che riprende lo schema de I Soliti Ignoti. Entrambi i programmi saranno proposti sulla rete di Warner Bros Discovery nel periodo autunnale. La Rai, che non è proprietaria della trasmissione I Soliti Ignoti, detiene esclusivamente i diritti sul titolo. Per questo motivo, il nuovo programma avrà un contenuto simile, ma un nome differente. Al suo interno, ritroveremo le stesse tipologie di giocatori: le persone su cui si dovrà indagare, l’ignoto, che ha un talento particolare e il vero e proprio concorrente, che potrà partecipare accompagnato da un partner.