Il direttore artistico del Festival di Sanremo parla del suo rapporto con l’astrologia.
Amadeus crede nell’influenza delle stelle. In un’intervista per Vanity Fair, il direttore artistico del Festival di Sanremo ha rivelato di essere in qualche modo legato all’astrologia.
L’intervista
Ovviamente l’intervista è focalizzata sull’imminente appuntamento del Festival, che il conduttore definisce “come una casa spaziosa e piena di stanze. Ogni canzone sarà una stanza diversa. Un tempo i cantanti arrivavano sul palco per tre, quattro minuti. Oggi, ogni esibizione è uno show. Il palcoscenico non avrà nulla da invidiare alle produzioni televisive americane”. Dopo cinque anni alla conduzione, ovviamente Amadeus sente di aver contribuito a cambiare questo importante appuntamento musicale italiano e internazionale.
Il rapporto con le stelle
E poi Amadeus parla delle stelle, ammettendo di credere in ‘qualcosa’ che possa influenzarci. “Mi piacciono gli oroscopi e credo nei quadri astrali, ovvero nella fotografia del cielo durante la tua data di nascita”, ha rivelato il conduttore. “Le influenze di quelle stelle ti accompagnano per tutta la vita. Sono appassionato soprattutto di chi sa interpretare queste informazioni. Le faccio un nome: Paolo Fox, un esperto che consulto spesso. Non vivo con l’astrologo di fianco, è chiaro. Però mi fa piacere confrontarmi con lui di tanto in tanto. E poi, come dice Fox, ‘meglio non credere mai, ma almeno verifica sempre’”.