Evacuata Villa Nobel, dove era in corso una cena con molti artisti.
Allarme bomba a Sanremo. Villa Nobel, dove era in corso un party della radio di Mediaset alla presenza di ventisette artisti su trenta secondo una testimone, è stata sgrombrata in fretta. Sul posto le forze dell’ordine in attesa dell’arrivo degli artificieri.
Una telefonata anonima
Secondo quanto riportato dall’Adnkronos a dare l’allarme sarebbe stata una telefonata anonima arrivata al centralino del commissariato, che parlava della presenza di un ordigno. Sono scattati immediatamente i controlli, ma l’intervento al momento non avrebbe dato riscontri.
Momenti di tensione alla vigilia della 74esima edizione del Festival: le volanti della polizia hanno accerchiato la dimora storica di Alfred Nobel che è stata rapidamente abbandonata dagli invitati prima di essere isolata. Sul posto sono arrivati i nuclei cinofili antiesplosivo della polizia e gli agenti intanto hanno ampliato la zona rossa chiudendo la strada in entrambe le direzioni. Come riporta il Corriere della Sera, due giovani camerieri in servizio durante il party hanno detto: “La polizia è arrivata con le torce e ci ha detto di uscire. Si è svolto tutto con grande tranquillità, ma le persone non hanno potuto prendere i loro effetti personali. È rimasto tutto dentro“.
Il video di Facchinetti
Tra gli artisti presenti al momento dell’evacuazione della villa, i Negramaro, The Kolors, Ghali, La Sad, Dargen D’Amico e Sangiovanni. In un video su Instagram Francesco Facchinetti ha commentato: “Ci hanno detto che c’era un allarme bomba, c’erano 300-350 persone alla cena di Radio 105. Hanno cominciato a girare i cani, eravamo al primo”.