“Alien: Neverland”, la prima serie del franchise

“Alien: Neverland”, la prima serie del franchise

Sarà ambientata a fine secolo, qualche anno prima di “Prometheus”.

La serie su Alien che Noah Hawley sta sviluppando da anni ha finalmente un titolo (che resta comunque provvisorio). Ad anticipare la notizia è World of Reel: il titolo di lavorazione della serie TV è Alien: Neverland.

Trent’anni prima di “Alien”

Come sottolinea Wired, la storia sarà ambientata alla fine di questo secolo, qualche anno prima di Prometheus (2093) e circa trent’anni prima dell’Alien di Ridley Scott del 1979. Alien: Neverland sarà ambientata nel 2122 (ovvero cronologicamente più vicina a Prometheus e Alien: Covenant nella timeline del franchise). La serie di FX sarà il primo progetto del franchise a svolgersi sulla Terra. La trama è incentrata sui primi successi della Weyland-Yutani Corporation e sulle ricerche per creare una nuova vita androide. Noah Hawley ha sottolineato che il suo progetto non farà riferimento a Prometheus o Alien: CovenantRidley Scott non è coinvolto nella serie a livello creativo.

Le dichiarazioni di Hawley

Noah Hawley sulla serie ha specificato: “’Alien’ non è solo un grande film di mostri, è la storia dell’umanità intrappolata tra il suo passato primordiale e il futuro dell’intelligenza artificiale. Entrambi sono una minaccia per l’umanità. Si tratta quindi di una storia in cui ci si chiede: ‘l’umanità merita di sopravvivere?’ La serie parla dell’arroganza dell’umanità nel pensare che non possiamo non essere in cima alla piramide, e la sua arroganza nel creare AI pretendendo che ci obbediscano ciecamente”. Le riprese cominceranno a breve.