La modella: “Essere giocatrice appaga infine una passione. E le passioni vanno seguite”.
Alice Sabatini torna a giocare a basket. Dopo aver conquistato la corona di Miss Italia nel 2015, la modella ha improvvisamente preso una decisione che nessuno si aspettava: riprendere da dove aveva lasciato qualche anno fa, nella squadra femminile di Varese, serie B.
Il ‘recupero del passato’
In un’intervista al Corriere della Sera, Alice Sabatini ha spiegato che si tratta di una decisione che non è legata alla notorietà, bensì dalla sua grande passione per lo sport. È una sorta di operazione di “recupero del passato”, come lei stessa ha sottolineato. “Quando ero più piccola giocavo con l’impegno di chi vuole diventare forte. Credevo che ce l’avrei fatta, però la vita è cambiata con Miss Italia: ho dovuto scegliere e ho cavalcato quanto mi era successo”. La modella si definisce una che ha provato a fare tutto, senza mai tirarsi indietro, lavorando nello sport, nel cinema, nella moda, in tv e nella pubblicità. “Ho studiato per diventare attrice: è un mondo difficile, nel quale sto entrando in punta di piedi, incassando anche dei no. La moda la frequento da quando avevo tre anni: è la ‘comfort zone’ nella quale mi trovo meglio. Essere giocatrice appaga infine una passione. E le passioni vanno seguite”.
La sua vita con Benetti
E riguardo l’amore, Alice Sabatini commenta: “Bisogna insegnare che l’amore non è possesso. In famiglia deve passare il messaggio che non si può morire per amore”. Ora è fidanzata con Gabriele Benetti, giocatore della JuVi Cremona con cui ha creato anche una linea d’abbigliamento. La modella ammira Linda Evangelista: “Mi rivedo in lei”. Ma non ha un uomo simbolo. “Non scelgo un personaggio pubblico, preferisco dire che ho scoperto grandi cose in Gabriele, colui che ho a fianco: ha superato tanti ostacoli con il sorriso e con una forza che io non avrei avuto”.