“Non farò più distinzioni tra cast ‘vip’ e cast ‘non vip’“.
Manca poco alla nuova edizione del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha rivelato alcuni dettagli in un’intervista esclusiva a TV Sorrisi e Canzoni. La prima puntata è prevista per il 16 settembre 2024, e le aspettative sono alte. Accanto a lui ci saranno due come opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi.
“Non vedo l’ora di iniziare. Le settimane precedenti alla partenza sono sempre le più frenetiche, tra servizi, interviste, riunioni e incontri con i partecipanti. Questi preparativi sono essenziali per mettere tutto in ordine, ma poco hanno a che vedere con lo spettacolo vero e proprio. Per andare in diretta, è fondamentale avere la mente sgombra e una grande serenità.” Alfonso Signorini ha riguardo al cast della nuova edizione del GF ha detto: “Abbiamo iniziato a lavorare appena finita la scorsa edizione, circa ad aprile. Generalmente sono cauto nei giudizi, ma questa volta posso dire che il cast promette molto bene. Avremo l’attore e conduttore Luca Calvani, la cantante Jessica Morlacchi e tre ex protagoniste di ‘Non è la Rai’, che parteciperanno come un’unica concorrente: Eleonora Cecere, Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi. Spero di creare un’atmosfera di leggerezza e divertimento sano, che manca da qualche anno nella Casa del ‘GF’. Negli ultimi tempi, la tensione ha prevalso, probabilmente a causa delle forti personalità. La gente a casa ha voglia di divertirsi e sorridere, non di sentirsi sopraffatta da ansie e problemi.”
Tutti saranno sullo stesso piano
Il conduttore ha rivelato che intende abolire le distinzioni tra il cast “vip” e quello “non vip”, un aspetto che lo ha sempre messo a disagio: “Non farò più distinzioni tra cast ‘vip’ e cast ‘non vip’. Questa è una cosa che mi è sempre stata ostica, e finalmente non ci sarà più. Tutti saranno sullo stesso piano. Avremo 22 protagonisti, ognuno con le proprie storie, vite e personalità”. Alfonso Signorini sulle due opinioniste che lo affiancheranno ha detto: “Mi piacerebbe creare un clima di allegria nello studio, e Cesara è perfetta per questo. È una donna intelligente, molto spiritosa e inclusiva, che non innervosisce mai il pubblico e fa sempre del buonsenso la sua caratteristica distintiva.” E per l’arrivo di Beatrice Luzzi: “Sono molto contento di averla con noi. Ho sempre avuto un rapporto speciale con lei quando era concorrente nella Casa, e ritrovarla ora in studio è un piacere. C’era bisogno di un controcanto nuovo accanto all’autorevolezza di Cesara Buonamici.”