Alexia torna con “I Feel Feelings”

Alexia torna con "I Feel Feelings"

La cantante: “Sanremo? Mi piacerebbe da pazzi“.

Alexia ritorna con I feel feelings. Il brano è dance e in inglese: lo stile inconfondibile che l’ha resa famosa. Il nuovo singolo è uscito il 15 novembre. La vincitrice del Festival Di Sanremo 2003 è pronta a tornare in scena.

Un ritorno al passato

Il nuovo brano di Alexia è scritto dai Dragonette, una band canadese di musica elettronica nota per aver collaborato anche con David Guetta, Tiesto e Kylie Minogue. Si tratta di un ritorno al passato: “Sentivo che era un passaggio naturale verso quello che per anni non avevo rinnegato ma mi aveva portato sofferenza. Quando io ho avuto il grande successo le critiche che mi volevano un prodotto da studio le ho sofferte, perché ho sempre studiato canto, anche lirico, ho lavorato con cover band e ho dovuto imparare a cantare qualsiasi cosa” ha detto Alexia a Tgcom. “Mi sono resa conto che la gente era affezionata a quella tipologia di musica, a ciò che avevo raccontato in quel periodo e i sogni che avevo regalato e quest’estate ho fatto un tour dove ho cercato proprio di raccontare come stavamo bene negli anni 90, che periodo felice e leggero è stato per tutti.

Superare le paure

I Feel feelings è un brano che invita a superare le proprie paure. Anche Alexia, come madre, ha le sue. “Viviamo in una società complicata. Ci sono tantissimi divari sociali che nei secoli hanno creato rabbia. Assistiamo a dei comportamenti irrazionali, in cui la maggior parte delle volte a pagare sono delle persone innocenti. Come artista ho paura di fare delle gaffe, di sbagliare i passi. Però per il resto sono delle paure secondo me belle, sane, che ti portano ad avere stimoli…“. La cantante guarda al futuro e pensa anche a Sanremo: “Sarebbe sicuramente una bella vetrina per dire ‘eccomi, sono tornata’. Mi piacerebbe da pazzi, chissà magari sarà quest’anno. Magari l’anno prossimo… mi sono proposta cercando di non andare molto lontano da ciò che sto facendo adesso, rispettando la manifestazione. Ora sono molto concentrata su quello che sto facendo e sono felicissima”.