La cantante in un’intervista si è lamentata per la sua esclusione dal Festival.
Alexia è stata esclusa dal Festival di Sanremo 2024, e in un’intervista con il Corriere si lamenta della “modalità” con cui vengono scelti oggi gli artisti per la storica kermesse musicale italiana. A distanza di ventuno anni dalla sua vittoria al Festival con il brano Per dire di no, la cantante lamenta di essere “poco social”.
Colpa dei social network?
Alexia fa sapere di aver provato a mettersi di nuovo in competizione per Sanremo, forse sulla scia di alcune “vecchie glorie” tornate alla ribalda (vedi Paola e Chiara). Ma non c’è stato spazio per lei. La cantante, che ha goduto di grande popolarità in Italia, ha commentato: “Nel 2003 ho vinto Sanremo e ora mi hanno bocciata. Colpiscono di più i nomi degli esclusi rispetto agli ammessi alla gara. Fare ragionamenti è svilente. Forse non ho ansia da prestazione sui social. La mia priorità è mantenere voce, fisico e testa al top ed è faticosissimo“.
Un “amore tossico”
Ma nell’intervista Alexia ha parlato anche di un “amore tossico” nel suo passato. “Non è stata tragica fisicamente, ma verbalmente. È stato un passaggio impegnativo nella mia vita che ho superato con maturità e con la capacità di dire basta con tutte le conseguenze del caso dal momento che l’altra persona voleva proseguire la relazione”. Un periodo difficile durante il quale ha avuto difficoltà a confidarsi con le persone della sua vita: “Se mi sono confidata con qualcuno? Avevo difficoltà perché si tende a difendere il proprio fidanzato. Ed è gravissimo, un problema di relazione tra donne. Amiche e sorelle sanno benissimo che tu non vedi o non vuoi capire. Questo accade perché l’età non ti consente di ragionare fino in fondo e di capire che è meglio stare da sola che in una relazione tossica”.