“Avevo voglia di una famiglia, è sempre stato il mio sogno“.
Alessia Merz ha fatto il suo ritorno in televisione partecipando al programma Storie Di Donne Al Bivio. In questa occasione, ha parlato della sua scelta di abbandonare il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua famiglia: “Oggi sono una mamma-taxi“. Dal 2005, Alessia è sposata con l’ex calciatore Fabio Bazzani e hanno due figli Niccolò e Martina.
La Merz ha avuto una carriera di successo nel mondo dello spettacolo, iniziando da Non è la Rai ed è stata anche una delle veline più famose. Ha deciso di abbandonare la carriera per dedicarsi alla sua famiglia e spiega: “Se mi è costato abbandonare la mia carriera? Assolutamente no, è una cosa che ho scelto io, erano già tanti anni che lavoravo. Sai, io dal 1992 al 2005 ho fatto tutte le esperienze, ho conosciuto tantissime persone, mi sono divertita, ho guadagnato, quindi mi sono fatta i miei anni lavorativi. Avevo proprio voglia di avere una famiglia, è sempre stato il mio sogno. Avere un marito e dei figli, che quindi abbiamo fatto subito, proprio perché era un desiderio di entrambi. Fabio e io ci siamo sempre compensati molto anche caratterialmente. Stare con una persona che fa televisione non è facile, anche con uno che fa il calciatore. Ma siamo qui…”.
Un futuro in TV?
Attualmente residente a Bologna e si descrive come una “mamma-taxi”: “Quando una donna sceglie di fare una cosa, anche se è una rinuncia, è perché sceglie di fare altro di magari più bello in quel momento per lei. Abito a Bologna. Sono un po’ la mamma-taxi. Quando hai due ragazzi di 16 e 17 anni è così. Sai, la femmina la porto a casa di amiche e amici, perché lei di sport non ne fa. L’altro è da scorrazzare perché fa calcio e si allena tutti i giorni. Io e mio marito ci gestiamo, chi l’uno o chi l’altro, a seconda dei giorni, in funzione dei nostri figli”.
Alessia Merz ha condiviso le sue riflessioni sul possibile ritorno in televisione, affermando: “Tornare in TV? Dipende dalla proposta e dal programma”. Nell’ultimo anno ha avuto l’opportunità di tornare in scena come una delle presenze fisse di La Volta Buona, una trasmissione condotta da Caterina Balivo su RAI1.