Filippo Bisciglia non ha mai camminato così tanto.
Temptation Island è giunto alla quarta puntata. Alessia e Lino hanno deciso di lasciare il programma da soli. Il tentatore Luigi si avvicina a Jenny. Raul e la ripicca a Martina, baci e abbracci con la single Siriana. Siria vede per la prima volta un video del suo fidanzato e si foga: “La mia obesità è nata con Matteo”. Alex a cena da solo con la single Nicole, Vittoria è delusa. Luca geloso di Gaia e Jakub chiede il falò di confronto. Nella prossima puntata si scoprirà se la fidanzata ha accettato.
La determinazione di Alessia e le camminate di Filippo
Alessia ha chiesto ripetutamente un falò di confronto, desiderosa di chiarire la situazione con Lino. Dopo vari rifiuti, la fidanzata chiede per la quinta volta il falò di confronto immediato attraverso un video registrato da Filippo e a questo punto il fidanzato si trova costretto a accettare. Il conduttore non ha mai camminato così tanto, durante il pomeriggio aveva pubblicato un filmato su Instagram in cui ha detto: “sta per succedere qualcosa che non si è mai visto prima”. Nell’incontro una lunga lite e i due fidanzati escono separati. Dopo il falò la tentatrice Maika incontra Lino. Il conduttore in puntata ha detto che la storia di Alessia e Lino non è ancora conclusa.
Jenny si avvicinata a Luigi
Jenny si è avvicinata al single di Luigi, un’amicizia che fa rosicare Tony. In un video la fidanzata ha ammesso, parlando del single: “Questa persona mi ha fatto bene, più che mi ha fatto stare bene”. La ragazza sta lavorando su se stessa e spiega: “Tony a momenti mi manca, poi quando penso a tutto quello che ho visto, so che non se lo merita. Più mi faceva passare per pazza, più l’ho perdonato per non perderlo“. Nel falò, Jenny vede come al solito il suo fidanzato divertirsi con altre ragazze in una festa in cui si balla.
La vendetta di Raul
Per la prima volta Martina vede un video del suo fidanzato molto vicino alla tentatrice Siriana. Raul, dopo aver visto dei video nelle ultime puntate, sembra voler rispondere con la stessa moneta. Per lei questo approccio improvviso è solo una vendetta per il suo avvicinamento al single Carlo e spiega: “Per me è un dispetto, certo che mi provoca fastidio ma la differenza tra me e lui è che io con Carlo lo faccio per davvero Non faccio così con Carlo. Io sono scioccata. Raul è questo, quando vi dico è donnaiolo, è perché aspettavo che uscisse questa parte di lui. Anche fuori ero frenata, se con Carlo ho fatto determinate cose è perché ho sentito un’intesa mentale, lui non ha mai nominato questa ragazza”. Dall’altra parte Raul vede il rapporto della fidanzata e il tentatore evolversi e un video in cui Martina dice: “Esteticamente Raul non è il mio tipo, non è il mio tipo di persona, però mi sono innamorata delle sensazioni che mi dà”. Dopo il video il fidanzato commenta: “Mi porta qui per un motivo e poi mi dimostra altro? Prendi coraggio, fammi vedere cosa provi e fammi capire se sei così invaghita di me o di un altro”.
Siria: “la mia obesità è nata con lui”
Siria ha visto per la prima volta un video del suo fidanzato, Matteo. Nel video appariva rilassato e divertito, godendo della compagnia delle altre ragazze in modo amichevole. Siria si sfoga con le ragazze: “Quando l’ho conosciuto pesavo 80kg L’obesità è nata da quando sono stata con lui. Mangiavo tutto il giorno. Lui non mi ha mai detto di frenarmi, anche se da una parte l’avrei voluto. Ho sempre avuto vergogna di fare tutto. Se vedevo una persona ridere, ero sicura che stesse ridendo di me. Su questo lui mi ha aiutata. Mi vestivo come una nonna, con i vestiti larghi”. Matteo è triste e afferma che alcune cose dette dalla fidanzata non sono vere e ribadisce che le manca.
Alex a lume di candela con la tentatrice
Alex cena a lume di candela con la single Nicole. “Ogni giorno questa cosa mi sta aiutando, piano piano”, dice lui, prima di eludere i microfoni del programma. “Sto molto bene con te”, le dice, prima di invitarla nella sua camera da letto. Vittoria è furiosa: “Ma perché? Quanto fa schifo? Se c’era una cosa che ci eravamo detti prima di venire qui è di non fare le cose di nascosto, ma mostrare tutto quello che viviamo. Sono molto delusa da tutte le immagini che sto vedendo. Quello che vedo non mi piace, lui non sta facendo una autoanalisi”.
Il traditore seriale chiede il falò
Luca, il traditore seriale, viene nuovamente chiamato nel pinnettu. La fidanzata Gaia è ancora in compagnia del single Jakub e dice: “Questi quattro giorni sono stati l’incipit per capire”. Nel frattempo indossa la felpa del tentatore per andare a dormire, un gesto che fa infuriare Luca: “Ma che sfigata, ma come sei messa?”. La fidanzata confessa: “Sei tutto quello che fuori mi piacerebbe mantenere, mi ascolti e fai stare bene. Usciresti con me? Un figlio entro i 28 anni, sposata entro i 30 con due lauree e una attività avviata”. Il traditore seriale sbotta: “Abbi il coraggio di dirmelo in faccia prima mi dici che mi vede come il padre dei miei figli e oggi no? Io sono andato a vivere con tua nonna, chi è che lo fa a 32 anni? Che sto a fare qui, aspetto che si innamora?”. Dopo aver trascorso una notte insonne, Luca chiede un falò di confronto immediato con la sua fidanzata Gaia. Lei accetterà?