“Carlo mi ha proposto un progetto interessante e ampio”.
Alessandro Cattelan condurrà i cinque appuntamenti di Sanremo Giovani a partire dal 12 novembre e fino al 10 dicembre in seconda serata su Rai 2, e i quattro del Dopofestival a febbraio su Rai 1.
L’annuncio al Tg
A dare l’annuncio in diretta al Tg1 delle 20 il direttore artistico Carlo Conti, che ha anche annunciato la proroga dell’iscrizione dei giovani a giovedì prossimo 10 alle ore 19. “Mi ero preso una pausa dai talent e avevo voglia di ritornare a a maneggiare un po’ la musica”, ha commentato Alessandro Cattelan, “quindi questo mi sembra un ottimo modo per tornare a un ambiente che conosco e che amo e farlo con dei ragazzi giovani che avranno l’opportunità poi di calcare il palco di Saremo“.
Un po’ di follia
Poi il conduttore spiega: “Carlo mi ha proposto un progetto interessante, ampio e quindi sono sono molto felice e questo è l’altro lato un po’ della mia carriera: da una parte il talent e dall’altro la seconda serata divertente ad accompagnare a dormire gli ascoltatori che, dopo essersi goduti Sanremo, si godranno un po’ di dibattito finale su quello che è successo“. Infine, Alessandro Cattelan aggiunge: “Vi tengo svegli bellezze…“. E alla giornalista del Tg1 che gli chiede se porterà un po’ della sua sana follia all’Ariston, il conduttore risponde: “Per quel poco che ho visto a Sanremo mi sembra che di follia in quella settimana già ce ne sia, quindi la raccoglierò il più possibile e cercherò di restituirla a voi“.