“Durante la notte soffrivo di attacchi di panico”.
Alessandro Basciano ha raccontato a Silvia Toffanin del periodo molto difficile che ha vissuto dopo la separazione da Sophie Codegoni, la mamma della sua bambina Celine Blue.
Il percorso terpeutico
Alessandro Basciano ha raccontato a Verissimo del momento delicato che ha vissuto dopo la rottura con Sophie Codegoni e della forma depressiva che gli era stata diagnosticata: “Ho passato un periodo difficile però ce la sto facendo. Ho avuto problemi anche leggendo quanto dichiarato da Sophie e ne ho risentito sul lavoro e anche a livello personale. Mi sono fatto aiutare iniziando un percorso terapeutico. Ho avuto una forma depressiva e durante la notte avevo attacchi di panico e di ansia. Anche gli amici ed il lavoro mi hanno aiutato ad uscirne fuori“. In merito al rapporto con la ex compagna, dice: “Come coppia dobbiamo maturare ancora un po’. A oggi io e lei non siamo una coppia, anche perché, per esserlo, devi stare bene prima con te stesso e non portare più rabbia e rancore”.
Il flirt con Aron Piper
Silvia Toffain ha cercato di capire quali siano i reali sentimenti di Alessandro Basciano nei confronti di Sophie Codegoni e se la coppia continui a frequentarsi indipendentemente dalla bambina. “Noi viviamo di up e down e c’è anche molta attrazione fisica”, ha ammesso il modello. “Pochi giorni prima dell’intervista di Sophie, eravamo insieme a Parigi“. Alessandro Basciano ha anche parlato del presunto flirt di Sophie con Aron Piper, la cui notizia è circolata poco dopo la loro separazione. “Era da poco che ci eravamo lasciati. Avrei preferito che evitasse qualsiasi associazione di immagine,” ha dichiarato Basciano. Ha sottolineato l’importanza del rispetto reciproco. Soprattutto quando di mezzo c’è un figlio. “C’è sempre il rispetto da dare“, ha concluso.