Alda D’Eusanio, ex concorrente della quinta edizione del GF Vip, torna a parlare della sua esperienza nel reality di Canale 5: «mi pregarono di partecipare dicendomi che avevano bisogno di una giornalista con una certa credibilità e autorevolezza per poter alzare il livello della trasmissione».
Oggi la giornalista, al settimanale Vero, ammette di non aver più sentito Alfonso Signorini: «assolutamente no! Alfonso è uno che si schiera sempre dalla parte del vincitore», spiega. Quella dei vincitori è una categoria di cui la D’Eusanio non ha fatto parte, dal momento che il GF Vip ha deciso di squalificarla.
La squalifica
La concorrente è stata squalificata dalla Casa in tempi record, a seguito di una grave affermazione nei riguardi di Laura Pausini. All’epoca dei fatti la D’Eusanio aveva fatto intendere che Paolo Carta, marito della Pausini, picchiasse sua moglie: «Lui è un chitarrista che sta con lei e hanno pure una figlia insieme. Pare la crocchi di brutto».
La reazione della coppia Pausini-Carta
La reazione di Laura Pausini e Paolo Carta non si è fatta attendere: «Troviamo assurdo che sia consentito dire cose così false e gravi nell’ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisiva», avevano risposto i due sull’account ufficiale della cantante. E ancora: «Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all’interno della nostra famiglia.»
Come è andata a finire?
Dopo essere rimasta lontana dagli schermi per lungo tempo, Alda D’Eusanio, in un’intervista al settimanale Mio, è tornata a parlare della “vicenda querela”. La giornalista aveva rilasciato dichiarazioni in cui affermava che le fosse stato richiesto un risarcimento danni di un milione di euro. Dopo la smentita dello staff di Laura Pausini, però, la D’Eusanio si è affrettata a chiarire il punto della situazione: «Quello che ho detto è vero, lei mi ha querelato. Ci stiamo mettendo d’accordo perché lei aveva chiesto un milione per danni ma ci stiamo accordando su cifre molto diverse»
La depressione
Il GF Vip viene definito dalla D’Eusanio come uno dei più grandi errori della sua vita, qualcosa che, senza dubbio, non rifarebbe. L’allontanamento dalla televisione a seguito della vicenda con Laura Pausini ha portato la giornalista a vivere un periodo di forte depressione, come dichiara lei stessa:
«Sono stata abbastanza male dopo quello che è accaduto. La verità è che ero depressa perché la cacciata è stata brutta. Dopo un anno mi sto riprendendo, mi sono aiutata da sola con le mie forze. Sto un po’ meglio, ma non è stato bello quello che ho passato»
Fonte: Vero / via Fanpage